Trama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    order & chaos


    Group
    Fondazione Montanari
    Posts
    19,949
    Reputation
    +878
    Location
    la sfera di plastica di Rhino

    Status
    Anonymous
    Trama

    Esistono alcuni individui chiamati Viandanti. Il primo Viandante che si sia attribuito questo nome fu, nel 1860, Nicola Montanari, antropologo di Giussano e grande estimatore di Darwin. Fu il primo a dare un significato a ciò che avvertiva, ai ricordi non suoi che improvvisamente si accendevano nella sua mente, fu il primo ad effettuare esperimenti all'apparenza folli e insensati per trovare delle risposte. Montanari fu il primo a scoprire i Viandanti, ma non fu il primo Viandante della storia. Stando a testimonianze e reperti, è comprensibile ritenere che i Viandanti siano sempre esistiti, che si siano manifestati assieme ai primi agglomerati di homo sapiens. A Montanari il merito di aver catalogato i Viandanti, di aver dato un nome ai sintomi e di aver offerto un porto sicuro e accoglienza a chi si sentiva perduto con la sua Fondazione tuttora attiva e gestita dagli eredi.
    Lo studio di Montanari venne perfezionato nel corso degli anni e ci vollero secoli per riuscire a mettere insieme i pezzi e giungere alla definizione di Viandante in uso nel mondo moderno:
    I Viandanti si mostrano come noi: hanno le nostre medesime caratteristiche fisiche e l'osservazione dei loro cervelli non mostra differenze dal nostro. Ad oggi ancora non sappiamo cosa abbia dato origine alle loro caratteristiche e probabilmente non possediamo ancora la tecnologia per comprendere. Sappiamo, però, quali siano le loro peculiarità. Sappiamo che un Viandante può vivere fino a sette vite: alla morte, egli si rigenererà in un altro corpo, in un'altra epoca, in un altro mondo. Sappiamo che esistono innumerevoli realtà parallele alla nostra, che non sono precluse ai Viandanti.
    Questo è ciò che scrive l'aggiornamento del 14 Marzo 2020 pubblicato su Scientific American – Le Scienze, prestigiosa e autorevole rivista scientifica.
    La rivista si basa su esperimenti e dichiarazioni, ma non cita in che modo tali evidenze scientifiche siano state raggiunte. Se Montanari testava su se stesso le caratteristiche dei Viandanti, vi è un team di scienziati finanziati da un anonimo investitore che cerca Viandanti per sottoporli a ogni sorta di test da laboratorio. Solo i collaboratori della Fondazione Montanari si battono al fine di tutelare i Viandanti e impedire loro di venire cacciati.
    Leggi l'approfondimento sulla Stanza dei Molti.

    code © skyfäll


    Edited by skyfäll - 5/9/2021, 18:06
     
    .
0 replies since 14/3/2020, 20:20   348 views
  Share  
.
Top