Razze & Fazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    order & chaos


    Group
    Fondazione Montanari
    Posts
    19,949
    Reputation
    +878
    Location
    la sfera di plastica di Rhino

    Status
    Anonymous
    Approfondimento

    📌 Viandanti
    I Viandanti sono esseri umani comuni che hanno sviluppato la possibilità di vivere sette vite. Alla loro morte, si rigenereranno in un altro corpo fino a sette volte, morendo, quindi, sei volte. Avranno un aspetto differente, un carattere differente, un'attitudine differente. Si rigenereranno in un'epoca diversa e in un universo differente. Non si hanno evidenze di Viandanti che siano tornati nella stessa epoca di una rigenerazione precedente. Dalle testimonianze recepite, si evince che alcuni Viandanti conservino una memoria precisa delle rigenerazioni precedenti, altri, invece, avvertono solo sensazioni simili a déjà vu e altri, ancora, non rammentano nulla.
    Non c'è cronologia nelle rigenerazioni: a una prima rigenerazione del 1960 potrà seguire una nel 1912.
    N.B. Nulla vieta di creare un personaggio storico realmente esistito e renderlo un Viandante. Per scoprire quali personaggi storici siano già in gioco, consultate la localizzazione.

    Ogni utente può creare un solo Viandante con un massimo di sette rigenerazioni.

    📌 Umani
    Esseri umani, vari e unici, con i loro talenti e le loro attitudini. In Italia già nel 1860 cominciava a girar voce la possibilità che esistessero delle creature in grado di reincarnarsi, ma lo scetticismo predominava. Nel corso dei secoli, invece, la consapevolezza dell'esistenza dei Viandanti prende piede. Com'è naturale, la presenza dei Viandanti genera opinioni e risposte differenti da parte degli altri umani e, tendenzialmente, per precauzione, i Viandanti consapevoli preferiscono non palesarsi. Tale attitudine si evince sia negli universi realistici che in quelli fantastici.
    N.B. Nulla vieta di creare un personaggio storico realmente esistito. Per scoprire quali personaggi storici siano già in gioco, consultate la localizzazione.

    Al momento non ci sono limiti alla creazione degli umani.

    📌 Fondazione Montanari
    Non tutti i Viandanti sono associati alla Fondazione Montanari, istituita dall'omonimo antropologo di Giussano nel 1861. La Fondazione si è sempre posta come obiettivo quello di proteggere i Viandanti, di spiegare ai meno esperti la presenza di ricordi che sembrano estranei o di esperienze che, in realtà, non sono state vissute. Nell'ultimo decennio la Fondazione cerca di proteggere i Viandanti dai bracconieri del Lab15.
    Poiché non c'è cronologia nelle rigenerazioni, è possibile che un membro attivo della Fondazione si rigeneri in un'epoca precedente, mantenendo il ricordo della vita passata. Per preservare il futuro, tutti i Viandanti sanno di non dover influenzare la propria epoca attuale con rivelazioni provenienti da universi e epoche vissute in precedenza, ma poste in ordine temporale futuro. È plausibile, quindi, sostenere che la Fondazione abbia agito in segreto prima che Montanari la fondasse.

    La Fondazione
    Esistono varie sedi diffuse per il mondo (alcune più piccole, altre più grandi). La sede madre si trova a Giussano, mentre una delle sue filiali più grandi è situata a Roma. Ciascuna sede presenta il medesimo organigramma, più o meno numeroso a seconda dei suoi dipendenti. La Presidenza, naturalmente, è una ed è gestita dagli eredi di Nicola Montanari: Carlotta e Enrico Montanari che prevalentemente occupano la sede di Giussano, pur non mancando di far visita alle altre filiali. Trattandosi di una Fondazione, è un'organizzazione senza fine di lucro, finanziata proprio dai Montanari, già alla testa di un colosso automobilistico, e da piccoli e grandi investitori. Chiunque, difatti, può donare alla Fondazione e non mancano serate di beneficienza organizzate proprio allo scopo di raccogliere somme destinate alla Fondazione stessa. I dipendenti della Fondazione ricevono un vero e proprio stipendio, mentre gli affiliati non recepiscono alcun rimborso spese.

    × Sede di Roma.
    La sede di Roma si trova in zona Eur, in un edificio nascosto da un cancello color rame, un edificio che non sembra diverso da qualsiasi altra azienda. Sul cancello un cartello metallico riporta il nome della Fondazione, gli orari di apertura (dal lunedì al sabato dalle 08:00 alle 18:00), e un numero di telefono sempre attivo per le emergenze.
    La sede di Roma ha sviluppato il metodo cinema per sbloccare i ricordi dei Viandanti più restii a rammentare le esistenze precedenti: trattasi di piccole salette-cinema, dove vengono proiettati dei cortometraggi che presentano un montaggio di scene le più disparate possibili. Vengono riprodotte in rapida sequenza, quasi da messaggio subliminale, e hanno lo scopo di sbloccare memorie relative alle esistenze passate dei Viandanti.

    Ruoli all'interno della Fondazione
    × Presidenza
    Gli uffici della presidenza si trovano solo nella sede di Giussano e sono ad uso esclusivo degli eredi Montanari.

    Al momento non è possibile creare questi due personaggi

    × Direzione
    Composta da un Direttore per ciascuna filiale e un numero indefinito, ma proporzionale alla grandezza della sede, di Assistenti e Segretari. Il Direttore gestisce il bilancio della Fondazione e le sue risorse economiche, mentre Assistenti e Segretari si occupano tendenzialmente delle questioni burocratiche.
    ⁘ Elenco membri Direzione
    - Beatrice Donati - Assistente Personale del Direttore - sede di Roma
    - Zorba Grimaldi - Direttore - sede di Roma

    × Reparto Legale
    Composto da una serie di avvocati pro bono che offrono assistenza ai Viandanti in difficoltà di qualsiasi tipo, anche non necessariamente legate alla natura di Viandante.
    ⁘ Elenco membri Reparto Legale
    ...

    × Reparto Medico
    Composto da diversi medici specializzati in vari campi, compresi psicologi e psichiatri.
    ⁘ Elenco membri Reparto Medico
    ...

    × Reparto di Ricerca
    Scienziati, storici e medici che approfondiscono la condizione dei Viandanti. Ne studiano le varie caratteristiche non con lo scopo di replicarle o perfezionarle, come il Lab15, ma per comprenderle appieno.
    ⁘ Elenco membri Reparto di Ricerca
    ...

    × Tutor
    Affiancano i nuovi Viandanti e li aiutano a comprendere la loro condizione, a sbloccare eventuali ricordi e a gestire la comparsa di tali ricordi e flashback.
    ⁘ Elenco Tutor
    - Lucia Balistreri - sede di Roma

    × Erranti
    [leggi l'elenco dei personaggi principali]

    Ciascun utente ha la possibilità di occupare un solo ruolo attivo all'interno della Fondazione, con una sola rigenerazione, mentre non ci sono limiti alle affiliazioni. Questa regola non è valida per il ruolo degli Erranti

    📌 Lab15
    Associazione di scienziati, finanziata da un ricco ed anonimo imprenditore. Lo scopo del Lab (diminutivo di Laboratorio) è quello di mappare le caratteristiche dei Viandanti e replicarle in vitro. Gli scienziati si avvalgono di cacciatori di taglie al fine di reperire Viandanti per i loro esperimenti. La sede del Lab15 è poco fuori Milano, ma vi sono piccoli dislocamenti in tutto il mondo. Il Laboratorio esiste solo negli ultimi anni, in un unico universo: il realistico.

    Ruoli all'interno del Laboratorio
    Sede di Milano
    - Enrico Padovani [PNG] - Ricercatore [leggi l'elenco dei personaggi principali]
    - Adonai Scaeva "Architetto" - Costruttore della Stanza dei Molti
    - Noemi Heller - Cacciatrice di taglie

    Sede di Roma
    - Amy Wilson - Ricercatrice

    Al momento non ci sono limiti alla creazione di membri del Lab15.

    Razze presenti esclusivamente nell'universo fantastico

    📌 Kingland disponibile solo per il Fantastico - 1989
    Nelle opere di King e nell'universo di Buffy - The Vampire Slayer esistono innumerevoli razze, per cui è impossibile elencarle tutte. Qui andremo solamente a indicare le razze presenti nel GdR, portate da personaggi attivi all'interno dell'ambientazione.
    - Abel Hopper + Segugio Infernale [Sunnydale]
    - Abel Richards + Stregone [Sunnydale]
    - Antonia Odorisio + Strega [Sunnydale]
    - Ebbie Ratched + Umano con Problema - Telepatia [Derry]
    - Gwendoline Parker + Strega [Sunnydale]
    - Isabelle Maclay + Strega [Sunnydale]
    - Iskra Sokolova + Strega [Sunnydale]
    - Matthew Murphy + Umano con Problema - Salto temporale [Derry]
    - Saverio Odorisio + Zampa di scimmia [Sunnydale]

    📌 Metaumani disponibile solo per il Fantastico - 2020
    I Metaumani sono comuni umani o Viandanti dotati di un superpotere. Si dividono in due sottocategorie: Devianti e Mutanti. I primi devono il loro potere a una deviazione del genoma, ed è una caratteristica che generalmente è ereditaria, sebbene possa saltare anche svariate generazioni. I secondi, invece, sono Metaumani creati in laboratorio: subiscono mutazioni del DNA in maniera più o meno consensuale al seguito delle quali sviluppano dei superpoteri.
    Si hanno evidenze di superpoteri identici, come complementari, in soggetti estranei l'uno all'altro. I superpoteri sviluppati dai Devianti in qualche modo si ricollegano ad una particolare caratteristica fisica o psicologica del Metaumano, mentre quelli sviluppati dai Mutanti possono essere completamente estranei all'attitudine del Metaumano, poiché creati secondo la volontà e l'esigenza dell'équipe di scienziati che ha generato il Mutante. Se i Devianti hanno la possibilità di condurre una vita pseudo-normale, i Mutanti, invece, sono costretti a prestare i loro servigi per le diverse organizzazioni governative o private che li hanno generati, ad eccezione di quei pochi fortunati che sono riusciti a fuggire.
    Numerose sono le incognite relative ai superpoteri (possono estinguersi? Fin dove possono spingersi? Sono solo alcune delle domande che affollano le menti di scienziati, addetti a lavori, e semplici curiosi), tuttavia un aspetto pare chiaro: il perfetto bilanciamento delle capacità sviluppate con degli effetti collaterali. Più un potere è straordinario, maggiore sarà l'impatto sul fisico o sulla psiche del Metaumano, sino a raggiungere il paradosso dello straordinario superpotere bilanciato dalla morte del Metaumano stesso.
    Leggi l'approfondimento sul Portale.

    Elenco Metaumani + superpoteri
    - Adonai Scaeva + Manipolazione della realtà
    - Acacia Evangelista + Portale
    - Clay Goodman + mr Robot
    - Daisy King + Disintegrazione della materia
    - Dorian Ryder + Influenza emotiva
    - Earnest Carlisle + Levitazione
    - Hajoon Lee + Fattore Rigenerante/Guarigione
    - Joonho Kim + Assorbimento Energetico
    - Kendra Ashton + Gravitazione Universale
    - Lee Seonghwa + Manipolazione sensoriale
    - Lilian Charlotte Sheffield + Pirocinesi
    - Magdalene Clarke + Magnetismo
    - Olivia Faith Allen + Immunità al controllo psicologico
    - Portia Quebert + Controllo delle Ombre
    - Sam Braelyn Jordan + Manipolazione Sonora
    - Samantha Hill + Glitch
    - Shin Park + Levitazione
    - Zombie + Decadimento

    📌 Natblida [Sanguenero] disponibile solo per il Fantastico - 2160
    I Natblida sono comuni terrestri che a causa delle radiazioni solari hanno sviluppato una mutazione del sangue che lo trascolora nel nero. Non vengono conferiti poteri particolari, né particolari abilità. La superstizione dei terrestri crede che i Natblida siano ottimi leader e guerrieri imbattibili. Attualmente non sono state confutate queste teorie.
    I Natblida possono essere Viandanti: una caratteristica non esclude l'altra.

    Elenco Natblida
    - Kas kom Trishana
    - Trina kom Azgeda

    code © skyfäll


    Edited by skyfäll - 14/1/2022, 19:28
     
    .
0 replies since 14/3/2020, 21:44   966 views
  Share  
.
Top