I Edizione - Premio Oscar

Fase I - scadenza 07 Marzo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    order & chaos


    Group
    Fondazione Montanari
    Posts
    19,949
    Reputation
    +878
    Location
    la sfera di plastica di Rhino

    Status
    Anonymous
    Academy Award

    Questo mese si celebra il primo anno di vita del gdr e festeggeremo con una carrellata di premiazioni. Ho selezionato, grazie anche all'aiuto e al parere di Ilaria e Chiara, delle categorie. Per quanto riguarda le nomination, sarete voi ad inviarmi le candidature.

    📌 Sveliamo le categorie:

    × Oscar alla miglior role trash
    Premio assegnato alla miglior role divertente. Candidature aperte a tutte le giocate in essere nel forum, comprese quelle ambientate nella sezione flashback e ... e se?. Sono escluse le role autoconclusive, poiché si premia l'interazione tra personaggi. Ciascun player può candidare una sola propria role.
    - Shadows in the dark
    - Winter Wonderland

    × Oscar alla miglior role drammatica
    Premio assegnato alla miglior role strappalacrime. Candidature aperte a tutte le giocate in essere nel forum, comprese quelle ambientate nella sezione flashback e ... e se?. Sono escluse le role autoconclusive, poiché si premia l'interazione tra personaggi. Ciascun player può candidare una sola propria role.
    - Nice town you picked
    - House of memories
    - La vita breve dei coriandoli

    × Oscar alla miglior role calata nell'ambientazione di riferimento
    Premio assegnato alla role che meglio utilizza gli spunti suggeriti dalla sua ambientazione (per esempio, walkman nel 1989, social nel 2020, ecc), alla role che meglio fa respirare le atmosfere della sua ambientazione di appartenenza. Candidature aperte a tutte le giocate in essere nel forum, comprese quelle ambientate nella sezione flashback, ... e se? e role autoconclusive. Ciascun player può candidare una sola propria role.
    - C'è da avere più paura di tre giornalisti ostili che di mille baionette
    - Con le note di una fisarmonica la festa ancora arriverà
    - Tutti gli uomini cadono. soltanto il modo e il momento sono differenti
    - One person's lie is just another man's truth

    × Oscar alla miglior role "piena di spunti"
    Premio assegnato alla role che più offre spunti di gioco, sia che si tratti di elementi nuovi da aggiungere all'ambientazione, sia che si tratti di plot twist relativi alla mera role in essere. Candidature aperte a tutte le giocate in essere nel forum, comprese quelle ambientate nella sezione flashback, ... e se? e role autoconclusive. Ciascun player può candidare una sola propria role.
    - Cena con delitto
    - A volte la distanza è l'unico modo di trovare pace
    - L'anima è piena di stelle cadenti
    - Non puoi viaggiare su una strada senza essere tu stesso la strada

    × Oscar al miglior titolo abbinato alla role
    Premio assegnato alla role meglio rappresentata dal proprio titolo. Candidature aperte a tutte le giocate in essere nel forum che abbiano almeno quattro post, comprese quelle ambientate nella sezione flashback, ... e se? e role autoconclusive. Ciascun player può candidare una sola propria role.
    - La banalità del male
    - When I look down into the abyss, colder and deeper than Hades itself, there I see the Kraken rising
    - I think I'm quite ready for another adventure
    - Cena con delitto
    - Belladonna: veleno mortale

    × Oscar alla miglior citazione tratta da una role
    Premio assegnato alla citazione più emozionante. Candidature aperte a qualsiasi citazione (prelevata dal narrato o da un discorso diretto), lunga non più di tre frasi, relativa a tutte le giocate in essere nel forum, comprese quelle ambientate nella sezione flashback, ... e se? e role autoconclusive. Ciascun player può candidare due proprie citazioni.
    - Con le note di una fisarmonica la festa ancora arriverà
    CITAZIONE
    Un angelo o forse il diavolo tentatore sussurrò al suo orecchio togliendola dagli impicci e facendole venire la pelle d'oca. Lo riconobbe. Non si trattava né di un angelo né del diavolo tentatore, ma di un uomo che all'occorrenza poteva essere prima uno e poi l'altro e che in un passato per nulla lontano era stato suo.

    - Nice town you picked
    CITAZIONE
    Ebbie ascoltò l'inizio della loro conversazione e ricominciò a provare quel senso di inadeguatezza che aveva imparato a conoscere da tempo e che ormai era più che familiare. Non era bravo a socializzare ed era preoccupato che la storia potesse ripetersi, che il passato che si era lasciato ad Haven lo raggiungesse a Derry e diventasse il suo presente, come a dimostrazione del fatto che la colpa di tutto ciò che di brutto gli era successo non fosse solo dei pregiudizi ma anche sua.

    - Cena con delitto
    CITAZIONE
    Come si può avvolgere il tempo a ritroso? Persino che tornasse indietro nel tempo, e pensare a una possibilità del genere era del tutto sciocco, lo riconosceva anche lui, non sarebbe mai potuto essere in grado di rivivere i momenti della propria vita allo stesso modo, nemmeno quelli felici, perché si era ormai la persona nel futuro che li aveva già vissuti e consumati e rivivere il passato era forse una delle forme di dolore più grandi. Avrebbe voluto dunque distinguersi in quel gioco, illudere la sua mente annebbiata, fingere di poter mettersi davvero una maschera di attore e convincere tutti, se stesso compreso, di essere ancora un abile detective, qualcuno che riconosceva la verità e che si metteva al suo servizio, arrivando addirittura ad annullare se stesso pur di essere uno strumento oggettivo della legge.. non era così.

    - House of memories
    CITAZIONE
    Aveva scelto la sopravvivenza, aveva scelto di onorare le persone che per darle quella possibilità erano morte, statue di ghiaccio nella sua vecchia casa. Aveva visto la morte troppe volte per rimanerne impassibile, l’aveva vista sotto molte forme e negli occhi di molti volti amati e quei volti tormentavano le sue notti insieme a quello di Victoria, non morta ma in una condizione che nella sua mente si equiparava.. non l’avrebbe comunque più avuta nella sua vita. Era stanca, stanca di perdere, di essere sconfitta e di dover salutare le persone che amava, stanca delle lacrime, della rabbia e nulla che cambiava, del tutto che restava uguale a se stesso.

    - When I look down into the abyss, colder and deeper than Hades itself, there I see the Kraken rising
    CITAZIONE
    Sarebbe stato pronto ad entrare nell’abitacolo di uno spitfire, ancora una volta, nonostante la lieve forma di claustrofobia che aveva sviluppato dopo essere precipitato e catturato dai nazi. Sarebbe stato pronto a combattere in prima linea, così come aveva fatto nel 1945. Sarebbe stato pronto ad uccidere ancora, per la libertà, per sconfiggere quell’assurdo regime totalitarista che stava avvelenando le menti delle persone.

    - One person's lie is just another man's truth
    CITAZIONE
    Ripetevo quella sequenza di colori come quando da bambini si ripetono i componenti cromatici dell’arcobaleno. Telo azzurro, aria fresca, luce naturale, bianco soffice per le nuvole. Poi doveva esserci quella sensazione di profondità impossibile da immaginare, se non la si era mai percepita. Avevo visto il cielo su diverse fonti bidimensionali. L’avevo visto dipinto sui libri e sui supporti elettronici, ma non l’avevo mai visto davvero.

    - House of Memories
    CITAZIONE
    "Guardami" le disse, ma il tono suadente e dolce portava con sé anche un'altra nota, più intensa. Era un invito accorato, a metà tra l'ordine e la supplica. Un istante dopo, la sua mano destra si era già mossa, in un movimento lento ma preciso, abbandonando la presa sul bracciolo - nel contempo, quella della sinistra era aumentata in maniera esponenziale, non tanto per mantenere l'equilibrio, quanto piuttosto per il serpeggiare del nervosismo - per cercare di posarsi sul capo altrui, tra i capelli, per poi far scivolare la mano sino alla guancia in una lenta carezza. Una confidenza che Arnkell non si sarebbe preso con nessuno sconosciuto, consapevole di quanto avrebbe potuto metterlo a disagio. Ma quell'occasione era differente. "Se non si ricordasse di me?" si ritrovò a pensare, cercando comunque di scartare quell'ipotesi. Se si fosse trattata di una delle prime rigenerazioni - o peggio, della prima in assoluto - le sarebbe apparso solo come un povero pazzo. Non gli importava più di tanto. Era troppo importante capirne di più, svelare la natura di quel legame che lo faceva sentire così vivo e al posto giusto. Un nome, tra tutti, sembrava rieccheggiare nella sua testa. Quello che maggiormente si poteva collegare al sapore ferroso del sangue che gli sembrava di sentire in bocca in quel momento. "Siamo passati da una prigione fatta di sangue e sabbia ad una di metallo" le disse, senza abbandonare la posizione scelta. Saldo, come lo era stato Gannicus nell'Arena e contro i romani sul campo di battaglia. "Ma eravamo insieme allora. E dovremmo esserlo anche adesso."


    - Tutti gli uomini cadono. soltanto il modo e il momento sono differenti
    CITAZIONE
    Credeva, forse più di molti altri, nel legame di fratellanza tra gladiatori. Potevano anche essere uomini che si erano ritrovati riuniti lì contro la loro volontà, con storie differenti alle spalle, ma portavano tutti lo stesso marchio. Non avevano scelto di essere fratelli, ma lo erano. Combattersi tra loro fuori dall'Arena non avrebbe portato a nulla. Per questo lui non aveva mai deriso o alzato le mani contro i nuovi gladiatori fuori dagli allenamenti: non sentiva la necessità di appagare il suo ego con scherzi meschini a danni di nuove leve inesperte e spaesate. Le vittorie nell'arena erano tutto ciò di cui aveva bisogno.


    × Oscar al miglior personaggio "pieno di aspettative"
    Premio assegnato al personaggio con scheda conclusa ed approvata, che ancora non abbia ruolato o che abbia ruolato meno di due post. Ciascun player può candidare un solo suo personaggio.
    - Zefiro
    - Anna Cristina Stenbock
    - Antonia Odorisio
    - Chin-Hae Lee

    × Oscar speciale - Premio alla carriera
    Premio alla carriera svelato in fase di premiazione. Nessuna candidatura.


    📌 Candidature:

    Ciascun player che voglia partecipare alla premiazione è tenuto a compilare il codice qui riportato e a rispondere alla discussione.
    N.B. Non è obbligatorio candidarsi ad ogni categoria.
    CODICE
    × <b>Oscar alla miglior role trash</b> candido
    Titolo+Link_Role_Sotto_Codice
    × <b>Oscar alla miglior role drammatica</b> candido
    Titolo+Link_Role_Sotto_Codice
    × <b>Oscar alla miglior role calata nell'ambientazione di riferimento</b> candido
    Titolo+Link_Role_Sotto_Codice
    × <b>Oscar alla miglior role "piena di spunti"</b> candido
    Titolo+Link_Role_Sotto_Codice
    × <b>Oscar al miglior titolo abbinato alla role</b> candido
    Titolo+Link_Role_Sotto_Codice
    × <b>Oscar alla miglior citazione tratta da una role</b> candido
    Titolo+Link_Role_Sotto_Codice
    × <b>Oscar al miglior personaggio "pieno di aspettative"</b> candido
    Titolo+Link_Role_Sotto_Codice


    📌 Premiazioni:
    Il 07 Marzo chiuderò le candidature ed aprirò il sondaggio per eleggere i vincitori. Ciascun vincitore otterrà una targhetta di riconoscimento.

    Grazie a tutti per la partecipazione!

    code © skyfäll


    Edited by skyfäll - 5/3/2021, 09:05
     
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lab15
    Posts
    10,068
    Reputation
    +295

    Status
    Offline
    Non so se quando avrò finito sarò ancora il primo ma eccomi qui ad aprire le danze, o a continuarle.


    × Oscar alla miglior role calata nell'ambientazione di riferimento candido
    CODICE
    [URL=https://setteanimegdr.forumfree.it/?t=78196319]C'è da avere più paura di tre giornalisti ostili che di mille baionette[/URL]

    × Oscar alla miglior role "piena di spunti" candido
    CODICE
    [URL=https://setteanimegdr.forumfree.it/?t=77729190]Cena con delitto[/URL]

    × Oscar al miglior titolo abbinato alla role candido
    CODICE
    [URL=https://setteanimegdr.forumfree.it/?t=77479587]La banalità del male[/URL]

    × Oscar al miglior personaggio "pieno di aspettative" candido
    CODICE
    [URL=https://setteanimegdr.forumfree.it/?t=78217358]Zefiro[/URL]


    Lasciamo anche un piccolo commentino come motivazione di queste scelte oppure non serve?
     
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    order & chaos


    Group
    Fondazione Montanari
    Posts
    19,949
    Reputation
    +878
    Location
    la sfera di plastica di Rhino

    Status
    Anonymous
    Se vuoi aggiungere il commento, a me fa solo piacere 😍 però non è necessario!
     
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    On Hiatus
    Posts
    92
    Reputation
    +105

    Status
    Offline
    Eccomi:

    × Oscar alla miglior role drammatica candido
    CODICE
    [URL=https://setteanimegdr.forumfree.it/?t=78113736]Nice town you picked[/URL]

    × Oscar alla miglior role calata nell'ambientazione di riferimento candido
    CODICE
    [URL=https://setteanimegdr.forumfree.it/?t=78176730]Con le note di una fisarmonica la festa ancora arriverà[/URL]

    × Oscar alla miglior role "piena di spunti" candido
    CODICE
    [URL=https://setteanimegdr.forumfree.it/?t=77744863]A volte la distanza è l'unico modo di trovare pace[/URL]

    × Oscar al miglior titolo abbinato alla role candido
    CODICE
    [URL=https://setteanimegdr.forumfree.it/?t=77869629]When I look down into the abyss, colder and deeper than Hades itself, there I see the Kraken rising[/URL]

    × Oscar alla miglior citazione tratta da una role candido
    CODICE
    [URL=https://setteanimegdr.forumfree.it/?t=78176730]Con le note di una fisarmonica la festa ancora arriverà[/URL]
    Un angelo o forse il diavolo tentatore sussurrò al suo orecchio togliendola dagli impicci e facendole venire la pelle d'oca. Lo riconobbe. Non si trattava né di un angelo né del diavolo tentatore, ma di un uomo che all'occorrenza poteva essere prima uno e poi l'altro e che in un passato per nulla lontano era stato suo.


    CODICE
    [URL=https://setteanimegdr.forumfree.it/?t=78113736]Nice town you picked[/URL]
    Ebbie ascoltò l'inizio della loro conversazione e ricominciò a provare quel senso di inadeguatezza che aveva imparato a conoscere da tempo e che ormai era più che familiare. Non era bravo a socializzare ed era preoccupato che la storia potesse ripetersi, che il passato che si era lasciato ad Haven lo raggiungesse a Derry e diventasse il suo presente, come a dimostrazione del fatto che la colpa di tutto ciò che di brutto gli era successo non fosse solo dei pregiudizi ma anche sua.
     
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    On Hiatus
    Posts
    1,324
    Reputation
    +203

    Status
    Anonymous
    × Oscar alla miglior role trash candido
    CODICE
    [URL=https://setteanimegdr.forumfree.it/?t=77744866]Shadows in the dark[/URL]

    ok, questa era scontata, non a caso il mio contributo alla situazione oscar è stato "qualcuno deve candidare delle role trash perchè io debbo votare la nostra" quindi nulla di nuovo sotto al sole, solo tanto trash e due stupidi italiani

    × Oscar alla miglior role drammatica candido
    CODICE
    [URL=https://setteanimegdr.forumfree.it/?t=77836305]House of memories[/URL]

    perchè io davvero piango con questa role: amo i pg, amo che siano alla fine della loro vita e amo l'interazione drammatica perchè la mia pg è una cretina patentata e non vuole accettare l'affetto del suo più vecchio amico.. insomma il DRAMMA quindi devo votarla

    × Oscar alla miglior role calata nell'ambientazione di riferimento candido
    CODICE
    [URL=https://setteanimegdr.forumfree.it/?t=77808834]Tutti gli uomini cadono. soltanto il modo e il momento sono differenti[/URL]

    perchè io amo i miei gladiatori, amo ila che è bravissima e io devo sempre ricordarmi di rispondere a questa role perchè puntualmente credo di averlo già fatto. l'ambiente è davvero bello e stimolante e per me la bravura della mia compare va premiata quindi TACCHETE

    × Oscar alla miglior role "piena di spunti" candido
    CODICE
    [URL=https://setteanimegdr.forumfree.it/?t=78076902]L'anima è piena di stelle cadenti[/URL]

    trovo che questa role sia molto interessante, trovo stimolante l'incontro dei due pg come il fatto che entrambi abbiano da background i due schieramenti opposti nello studio dei viandanti, trovo inoltre che l'interazione come posta possa aprire alla mia pg potenziali incontri con altri viandanti e poi l'inserimento del piccolo Zack può collocare la prospettiva di rapporto fondazione/lab15 in una prospettiva più inquietante quanto stimolante per il futuro, spero che la mia compare di disavventure la pensi allo stesso modo!

    × Oscar al miglior titolo abbinato alla role candido
    CODICE
    [URL=https://setteanimegdr.forumfree.it/?t=78086890]I think I'm quite ready for another adventure [/URL]

    chi mi conosce sa la mia difficoltà con i titoli e il fatto che odi praticamente ogni titolo che appongo... ma questo è Tolkien quindi direi che posso candidarlo specialmente visto che siamo di fronte a Milo che spera di poter chiedere a chiunque ne sappia qualcosa di viandanti se ha la possibilità di reincarnarsi in un elfo della terra di mezzo.. povero Will!

    × Oscar alla miglior citazione tratta da una role candido
    CODICE
    [URL=https://setteanimegdr.forumfree.it/?t=77729190&st=30]Cena con delitto[/URL]
    Come si può avvolgere il tempo a ritroso? Persino che tornasse indietro nel tempo, e pensare a una possibilità del genere era del tutto sciocco, lo riconosceva anche lui, non sarebbe mai potuto essere in grado di rivivere i momenti della propria vita allo stesso modo, nemmeno quelli felici, perché si era ormai la persona nel futuro che li aveva già vissuti e consumati e rivivere il passato era forse una delle forme di dolore più grandi. Avrebbe voluto dunque distinguersi in quel gioco, illudere la sua mente annebbiata, fingere di poter mettersi davvero una maschera di attore e convincere tutti, se stesso compreso, di essere ancora un abile detective, qualcuno che riconosceva la verità e che si metteva al suo servizio, arrivando addirittura ad annullare se stesso pur di essere uno strumento oggettivo della legge.. non era così.


    CODICE
    [URL=https://setteanimegdr.forumfree.it/?t=77836305]House of memories[/URL]
    Aveva scelto la sopravvivenza, aveva scelto di onorare le persone che per darle quella possibilità erano morte, statue di ghiaccio nella sua vecchia casa. Aveva visto la morte troppe volte per rimanerne impassibile, l’aveva vista sotto molte forme e negli occhi di molti volti amati e quei volti tormentavano le sue notti insieme a quello di Victoria, non morta ma in una condizione che nella sua mente si equiparava.. non l’avrebbe comunque più avuta nella sua vita. Era stanca, stanca di perdere, di essere sconfitta e di dover salutare le persone che amava, stanca delle lacrime, della rabbia e nulla che cambiava, del tutto che restava uguale a se stesso.



    × Oscar al miglior personaggio "pieno di aspettative" candido
    CODICE
    [URL=https://setteanimegdr.forumfree.it/?t=77868497]Anna Cristina Stenbock[/URL]


    perchè la amo, la trovo molto interessante come pg e spero di riuscire a darle una storyline e una dimensione nel suo mondo adeguata (sì, mi sto facendo pubblicità da sola ma ehi, guardate che bella bambina!)
     
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    order & chaos


    Group
    Fondazione Montanari
    Posts
    19,949
    Reputation
    +878
    Location
    la sfera di plastica di Rhino

    Status
    Anonymous
    Premetto che ho davvero tante role aperte, quindi scegliere è stato complicatissimo e quelle che non ho candidato non significa che mi piacciano di meno!

    × Oscar alla miglior role trash candido
    CODICE
    [URL=https://setteanimegdr.forumfree.it/?t=78246304]Winter Wonderland[/URL]

    Ero indecisa tra questa role e quella di Will+gliStupidiItaliani, ma visto che quest'ultima è già stata candidata, ho optato per la festa di Natale della Fondazione

    × Oscar alla miglior role drammatica candido
    CODICE
    [URL=https://setteanimegdr.forumfree.it/?t=77654814]La vita breve dei coriandoli[/URL]

    Solo ed esclusivamente per i post di Magdalene. Portia di drammatico porta poco, se non che crea l'atmosfera (?) con il suo cinismo, ma i post di Magda sono meravigliosamente drammatici!

    × Oscar alla miglior role calata nell'ambientazione di riferimento candido
    CODICE
    [URL=https://setteanimegdr.forumfree.it/?t=77867385]One person's lie is just another man's truth[/URL]

    Rappresenta perfettamente il Treno, nello specifico il Fondo

    × Oscar alla miglior role "piena di spunti" candido
    CODICE
    [URL=https://setteanimegdr.forumfree.it/?t=77744863]A volte la distanza è l'unico modo di trovare pace[/URL]

    Una rapina in banca con tanto di ostaggi, se non offre spunti questa role, non so cos'altro possa!

    × Oscar al miglior titolo abbinato alla role candido
    CODICE
    [URL=https://setteanimegdr.forumfree.it/?t=77729190]Cena con delitto[/URL]

    Show, don't tell

    × Oscar alla miglior citazione tratta da una role candido
    CODICE
    [URL=https://setteanimegdr.forumfree.it/?t=77869629]When I look down into the abyss, colder and deeper than Hades itself, there I see the Kraken rising[/URL]

    CITAZIONE
    Sarebbe stato pronto ad entrare nell’abitacolo di uno spitfire, ancora una volta, nonostante la lieve forma di claustrofobia che aveva sviluppato dopo essere precipitato e catturato dai nazi. Sarebbe stato pronto a combattere in prima linea, così come aveva fatto nel 1945. Sarebbe stato pronto ad uccidere ancora, per la libertà, per sconfiggere quell’assurdo regime totalitarista che stava avvelenando le menti delle persone.

    In realtà mi sarebbe piaciuto candidare tutto il paragrafo, ma è troppo lungo, quindi il rimanente lo metto sotto spoiler qui:
    CITAZIONE
    Lo vedeva per le strade di Chicago. Ragazzini che sarebbero dovuti essere spensierati e liberi inneggiare a Hitler e ostentare il suo concetto di razza pura. Condannavano persino la musica jazz, si limitavano nelle relazioni interpersonali, snobbavano chiunque non possedesse quei canoni esaltati da quel pazzo con i baffi. Era disgustoso assistere al lento declino dell’umanità, tanto quanto erano disgustose le giornate delle ceneri, quando, una volta alla settimana, venivano inceneriti i malati, gli omosessuali, gli oppositori politici. Come si poteva sostenere la correttezza e la validità di un regime che assassinava a sangue freddo altri umani? Più ci pensava, più il sangue gli ribolliva nelle vene e l’uomo si chiedeva cos’altro avrebbe potuto fare per cambiare le cose.


    CODICE
    [URL=https://setteanimegdr.forumfree.it/?t=77867385]One person's lie is just another man's truth[/URL]

    CITAZIONE
    Ripetevo quella sequenza di colori come quando da bambini si ripetono i componenti cromatici dell’arcobaleno. Telo azzurro, aria fresca, luce naturale, bianco soffice per le nuvole. Poi doveva esserci quella sensazione di profondità impossibile da immaginare, se non la si era mai percepita. Avevo visto il cielo su diverse fonti bidimensionali. L’avevo visto dipinto sui libri e sui supporti elettronici, ma non l’avevo mai visto davvero.

    × Oscar al miglior personaggio "pieno di aspettative" candido
    CODICE
    [URL=https://setteanimegdr.forumfree.it/?t=78206491]Antonia Odorisio[/URL]
     
    .
  7.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Order&Chaos

    Group
    Lab15
    Posts
    10,050
    Reputation
    +411
    Location
    La Torre Nera

    Status
    Anonymous
    × Oscar alla miglior role trash candido
    CODICE
    [URL=https://setteanimegdr.forumfree.it/?t=77744866]Shadows in the dark[/URL]
    perchè gli #stupiditaliani sono uno stile di vita!
    × Oscar alla miglior role drammatica candido
    CODICE
    [URL=https://setteanimegdr.forumfree.it/?t=77836305]House of Memories[/URL]
    perchè è struggente pensare a quante ne hanno passate insieme quei due viandanti che ora si ritrovano al (quasi) capolinea. E da una parte uno rivuole quanto perduto, l'altra non vuole rischiare pur soffrendo. Feels
    × Oscar alla miglior role calata nell'ambientazione di riferimento candido
    Nessuno. Perchè ero indecisa tra le due role che sono già state candidate (rispettivamente da Chiaretta e Miky) quindi mi ritengo soddisfatta così.
    × Oscar alla miglior role "piena di spunti" candido
    CODICE
    [URL=https://setteanimegdr.forumfree.it/?t=78119561#entry645837903]Non puoi viaggiare su una strada senza essere tu stesso la strada[/URL]
    perchè sì, può non sembrare, ma ogni post mette lì infinite porte e uno non sa mai quale andrà ad attraversare. E, in prospettiva, questa role secondo me diventerà la base di un sacco di spunti.
    × Oscar al miglior titolo abbinato alla role candido
    CODICE
    [URL=https://setteanimegdr.forumfree.it/?t=77769148]Belladonna: veleno mortale[/URL]
    Perchè sì, è un gioco di parole (forse di pessimo gusto), ma che secondo me ben rispecchia le dinamiche in atto tra i due pg.
    × Oscar alla miglior citazione tratta da una role candido
    CODICE
    [URL=https://setteanimegdr.forumfree.it/?t=77836305#entry645363520]House of Memories[/URL]
    [QUOTE]"Guardami" le disse, ma il tono suadente e dolce portava con sé anche un'altra nota, più intensa. Era un invito accorato, a metà tra l'ordine e la supplica. Un istante dopo, la sua mano destra si era già mossa, in un movimento lento ma preciso, abbandonando la presa sul bracciolo - nel contempo, quella della sinistra era aumentata in maniera esponenziale, non tanto per mantenere l'equilibrio, quanto piuttosto per il serpeggiare del nervosismo - per cercare di posarsi sul capo altrui, tra i capelli, per poi far scivolare la mano sino alla guancia in una lenta carezza. Una confidenza che Arnkell non si sarebbe preso con nessuno sconosciuto, consapevole di quanto avrebbe potuto metterlo a disagio. Ma quell'occasione era differente. "Se non si ricordasse di me?" si ritrovò a pensare, cercando comunque di scartare quell'ipotesi. Se si fosse trattata di una delle prime rigenerazioni - o peggio, della prima in assoluto - le sarebbe apparso solo come un povero pazzo. Non gli importava più di tanto. Era troppo importante capirne di più, svelare la natura di quel legame che lo faceva sentire così vivo e al posto giusto. Un nome, tra tutti, sembrava rieccheggiare nella sua testa. Quello che maggiormente si poteva collegare al sapore ferroso del sangue che gli sembrava di sentire in bocca in quel momento. "Siamo passati da una prigione fatta di sangue e sabbia ad una di metallo" le disse, senza abbandonare la posizione scelta. Saldo, come lo era stato Gannicus nell'Arena e contro i romani sul campo di battaglia. "Ma eravamo insieme allora. E dovremmo esserlo anche adesso."[/QUOTE]

    (si lo so che è lunga ç_ç ma non me la sentivo di spezzarla)

    CODICE
    [URL=?t=77808834]Tutti gli uomini cadono. soltanto il modo e il momento sono differenti[/URL]
    [QUOTE]
    Credeva, forse più di molti altri, nel legame di fratellanza tra gladiatori. Potevano anche essere uomini che si erano ritrovati riuniti lì contro la loro volontà, con storie differenti alle spalle, ma portavano tutti lo stesso marchio. Non avevano scelto di essere fratelli, ma lo erano. Combattersi tra loro fuori dall'Arena non avrebbe portato a nulla. Per questo lui non aveva mai deriso o alzato le mani contro i nuovi gladiatori fuori dagli allenamenti: non sentiva la necessità di appagare il suo ego con scherzi meschini a danni di nuove leve inesperte e spaesate. Le vittorie nell'arena erano tutto ciò di cui aveva bisogno.
    [/QUOTE]

    Perchè io amo Gannicus quando esprime il suo amore per i suoi fratelli e ARGH! Non ho ancora avuto modo di farlo vedere come si deve ç-ç
    × Oscar al miglior personaggio "pieno di aspettative" candido
    CODICE
    [URL=https://setteanimegdr.forumfree.it/?t=78240586]Chin-Hae Lee[/URL]
    perchè è un pg che è nei miei canoni e nel contempo non lo è e non vedo l'ora di farlo entrare in azione *-*
     
    .
6 replies since 1/3/2021, 12:16   286 views
  Share  
.
Top